de  |  fr  |  it

Lugano, Palazzo dei Congressi, mercoledì 27 ottobre 2021

ACQUA360: Il congresso svizzero sull'acqua di VSA e SSIGA

Il 27 ottobre avrà luogo al palazzo dei congressi di Lugano la quarta edizione di ACQUA360. Approfondiremo il tema della qualità dell’acqua, cercando di rispondere ad alcune domande.

Dal 2015 la SSIGA e la VSA organizzano assieme un congresso interamente dedicato allacqua, dove presentare e discutere aspetti della gestione, delluso, dello smaltimento e della protezione delle acque.

Il congresso è indirizzato ai tecnici, ai politici, al personale della pubblica amministrazione, ai giornalisti e, più in generale a tutti coloro che si interessano alla gestione delle nostre acque. Unoccasione unica per tutti gli stakeholders del settore per dialogare, confrontarsi, scambiarsi opinioni, sviluppare nuove idee riguardo alla gestione delle acque.

Per ledizione 2021 intendiamo focalizzare la giornata sul tema della resilienza alle conseguenze del cambiamento climatico. Siamo in grado di far fronte alla scarsità d'acqua prolungata o di regolare lo smaltimento delle acque urbane quando si verficano piogge molto intense? Qual'è l'impatto del cambiamento climatico sulla qualità dell'acqua? Quali conflitti di interesse si profilano all'orizzonte? Come possiamo affrontarli? Come può esserci d'aiuto in questo la tecnologia? Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere insieme ai relatori nazionali e internazionali e soprattutto a voi.

© CEOCOR 2011
SVGW/SSIGE

Info

© SVGW | SSIGE | SSIGA & VSA