de  |  fr  |  it

Lugano, Palazzo dei Congressi, giovedì 30 Marzo 2017

ACQUA360: Il congresso svizzero sull'acqua di VSA e SSIGA

Il 30 marzo 2017 avrà luogo al palazzo dei congressi di Lugano la seconda edizione di ACQUA360. Approfondiremo il tema della qualità dell’acqua, cercando di rispondere ad alcune domande.

La SSIGA e la VSA hanno deciso di organizzare un congresso interamente dedicato all’acqua, dove presentare e discutere aspetti della gestione, dell’uso, dello smaltimento e della protezione delle acque. Questo evento rappresenta un’occasione unica per tutti gli attori del settore per dialogare, confrontarsi, scambiarsi opinioni, sviluppare nuove idee riguardo alla gestione delle acque.

Il programma si articola su un’intera giornata, approfondendo il tema della qualità dell’acqua e cercando di rispondere ad alcune domande. Ad esempio:Qual è lo stato dei nostri corpi d’acqua?Quanto la qualità delle acque depurate influenza l’acqua potabile?Cosa possiamo fare per migliorare l’una e l’altra?

Durante le pause e il pranzo vi sarà l’occasione per proficui dialoghi. Il congresso è indirizzato ai tecnici, ai politici, al personale della pubblica amministrazione, ai giornalisti e, più in generale, a tutti coloro che si interessano alla gestione delle nostre acque.

© CEOCOR 2011
SVGW/SSIGE

Info

News ACQUA360

SPECIAL GUEST: ERNST BROMEIS
Ernst Bromeis, nuotatore estremo, testimonial di solidarit’eau suisse, interverrà ad ACQUA360 per raccontare le sue avventure natatorie lungo il Reno tra il Lago di Dentro e Rotterdam, e tra Tenero e Milano lungo il Ticino e il Naviglio grande.
www.dasblauewunder.ch

(foto ©Andrea Badrutt/Das blaue Wunder)


© SVGW | SSIGE | SSIGA & VSA